GruppoBellaVita
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
GruppoBellaVita

Il luogo della perdizione Fantacalcistica dei membri del glorioso Gruppo Bella Vita dal 1998 sempre presenti!!
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 FANTA-STICI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sdottorato
Admin
Sdottorato


Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 10.09.11

FANTA-STICI Empty
MessaggioTitolo: FANTA-STICI   FANTA-STICI EmptyDom 31 Mag - 14:21

Non potevo non celebrare una stagione stratosferica conclusa con il Terzo Titulo vinto con 5 giornate di anticipo.
Da parte mia sicuramente non ci poteva essere modo migliore di concludere la Storia del nostro Fantacalcio.
Quindi FANTA-STICI riferito ai miei giocatori, ma ancor di più ai miei compagni di avventura di 20 anni, tra alti e bassi, divertenti, appassionanti e certamente indimenticabili.

Ora spazio ai Campioni del 2015:


SDOTTORATO CALCIO 2015 - CAMPIONE DI LEGA GBV
                           
  DE SANCTIS

                         GLIK RUGANI RODRIGUEZ

                   CANDREVA VIDAL SAPONARA IAGOFALQUE

                           DI NATALE DYBALA BERARDI

In panchina
SKORUPSKI - BASTA ZAPPACOSTA - MARCHISIO BARRETO - EDER PALOSCHI

Allenatore: SDOTTORATO

Portieri
The Sanctis & co.
Anche per colpe altrui, non ripete l’ultima annata stratosferica, in  ogni caso risulta sempre il secondo portiere meno battuto della A con una fantamedia più che buona e mi sono risparmiato infiniti ballottaggi  tra 2 o 3 portieri mediocri come negli anni passati. VOTO 7

Difesa
E’ possibile buttare nel cesso qualcosa come 106 crediti spesi per la difesa (Nagatomo/Vidic/Paletta) ed avere comunque un reparto devastante (per gli avversari)?
Evidentemente si, è quello che è accaduto a me grazie a:
DiKamil Glik
Affidabile come difensore nella sua area, incredibilmente si è tramutato in bomber spietato nell’area avversaria. Fantamedia degna di un buon  centrocampista. Voto 9,5 (solo perché 10 non lo metto a prescindere)
Rugan(i)tino
Esordio in A, centrale inamovibile dell’Empoli, mai assente, sempre titolare, 3 gol e ZERO AMMONIZIONI. Quest’ultimo incredibile dato mi fa sospettare che possa essere davvero un grande difensore. Staremo a vedere. VOTO 9
"Gol"zalo Rodriguez
L’importante con lui è sapere che non puoi contarci ad occhi chiusi in ogni occasione, poiché difensivamente non è certo un maestro. Va schierato spesso e volentieri, tenendo presente però che con un suo bonus può svoltare una partita, ma te la può anche far perdere con qualche votaccio o rigore sbagliato. Nel complesso, a parte un paio di strafalcioni, l’ho utilizzato bene e mi ha ripagato. VOTO 7
Basta(rdo) in quanto comunque laziale
Inizia la stagione e si fa subito male, per cui ne approfitto prendendolo al primo mercato utile dopo che è stato tagliato. Beneficia del gran crescendo laziale e mantiene una buona media voto senza eccellere però nei bonus come ai tempi di Udine dove giocava più avanzato. VOTO 6,5
Zappacosta
L’Atalanta quest’anno ha fatto cacare, lui soffre oltremodo per quasi tutto il girone di andata, prima di essere avanzato a centrocampo ed iniziare a diventare inarrestabile con gol ed assist a ripetizione. Poi si fa male, recupera ed arriva Reja che lo fa regredire nuovamente. Insomma fa intravedere belle potenzialità anche in serie A, ma la sua stagione per vari motivi è stata molto altalenante. VOTO 6
Niente altro da segnalare sugli altri difensori che sono stati dei tappabuchi, voglio spendere 2 parole solo su:
Nagatomo, VOTO 2, pensavo fosse lui il mio Top in difesa……stagione mai cominciata, anzi purtroppo cominciata con alcuni votacci che fortunatamente non hanno fatto troppi danni. KAKATOMO
Vidic, un clamoroso bandone arrivato in Italia in condizioni pessime. Davvero niente a che vedere con quello che giocava con lo United. Vid(ic) di ji affangule!!!!!! VOTO 1

Centrocampo
Non avevo fatto un lavoro ottimale in sede di asta sul centrocampo. Il frettoloso taglio di Moralez che poi invece ha disputato un buonissimo campionato è stato uno dei grossi errori commessi quest’anno. Fortunatamente avevo comunque messo insieme giocatori più che validi, fino al capolavoro di Gennaio quando sono andato deciso su Saponara e Iago Falque lasciando perdere altri nomi più altisonanti.
In quel momento il mio centrocampo è diventato una vera macchina da guerra:
Iago Candreva
In difficoltà nel girone di andata, si è sbloccato nel ritorno per fortuna confermandosi certamente tra i migliori assoluti come voti e bonus. VOTO 8 C'andrev, in effetti ha 'ndrate!!!!
Iago Vidal
Lui invece ha avuto troppi problemi e non ha mai trovato continuità. Pochi bonus e voti spesso deludenti rispetto alle attese ed alla cifra pagata. VOTO 6
Iago Marchisio
Mister modificatore. Qualche volta non l’ho schierato avendo già Vidal in campo, avrebbe meritato di essere sempre tra i miei titolari. Le insufficienze si contano sulle dita di una mano…..Quest’anno è stato una garanzia di titolarità e voto. VOTO 7,5
Iago Saponara
Fosse stato titolare in una qualsiasi squadra di A l’avrei preso fin dall’estate. Appena andato ad Empoli a Gennaio mi ci sono fiondato perché sapevo che uno con i suoi numeri e la sua propensione al gol avrebbe sicuramente fatto bene in questa serie A. Memorabile l’8 con doppietta al Sassuolo, in risposta ai  2 gol di Menez col Cagliari, nella vittoria con Bruno che di fatto aveva già deciso il campionato. Apoteosi totale col gol in sforbiciata contro il Napoli ed altro 8 in pagella. VOTO 8,5
Iago Falque
Uscito fuori dal nulla, ecco che si ripresenta alla ribalta il classico esterno d’attacco di Gasperini messo tra i centrocampisti. Incredibilmente e colpevolmente ignorato da tutti, me per primo, fino a Gennaio, mi sono accorto che aveva già fatto 5 gol ed era tra i primi 10 centrocampisti del campionato. Come lasciarlo ancora in giro senza fiondarmici sopra???? Me ne ha fatti altri 8…….. VOTO 8,5
Iago Antonelli
Anche listato a centrocampo è stato utilissimo alla causa in quanto titolarissimo sia nel Genoa che nel Milan (uno dei meno peggio) ed autore anche di qualche gol pesante. Purtroppo per lui la sua stagione svolta negativamente appunto quando gli fanno lo sgarbo di mandarlo al Milan peggiore degli ultimi 30 anni. VOTO 6,5
Iago Cascione
Girone di andata non male. Crolla con tutto il Cesena di Bisoli, poi viene estromesso da Di Carlo, prima di riprendersi il posto. VOTO 6
Papu Gomez
Purtroppo ho tagliato Moralez temendo per la sua titolarità ed ho preso questo altro tappetto che fino ad un mese fa sembrava non ricordare come si giocasse a pallone. Fino a quando l’ho avuto, è stato una nullità. VOTO 3
Iago Barreto
Una delle anime del sorprendente Palermo di Iachini. Credo abbia disputato la sua migliore stagione di Serie A in assoluto, sia sul campo che come fantamedia. Sempre titolare, voti costanti e pure qualche gol fino al ridicolissimo litigio con la tifoseria per il rinnovo del contratto che lo ha estromesso dai giochi……costretto a rinunciarci per causa di forza maggiore VOTO 7
Iaghi Taxidis e M’Poku
Il greco ha incredibilmente disputato un campionato convincente anche quando il Verona è stato seriamente in difficoltà. L’ho tagliato perché comunque non lo schieravo più nemmeno in panchina essendo coperto e volendo fare la scommessa M’Poku che certamente si è rivelato per ora troppo acerbo per superare i  gravissimi problemi del Cagliari di quest’anno. VOTO 6,5 e 5,5

Attacco
Perfettamente conscio di non avere in mano un super bomber, ho messo insieme un gruppo di attaccanti che si è fatto rispettare senza spendere cifre esorbitanti che in caso di flop avrebbero potuto condizionare tutta la stagione:
Dybalà.....mannaggia cri'......di qua e di là
Con lui ovviamente ho avuto la botta di culo massima. Preso ad 1 perché comunque titolare certo e “sospetto” rigorista del Palermo, è esploso clamorosamente oltre ogni aspettativa, sia in termini di gol, di assist, di voti, spesso poi pompati dalla Gazzetta, ma soprattutto di giocate cafonissime da funambolo che hanno dato realmente spettacolo in questo nostro poverello campionato di A. VOTO 9
Gianni (Di) Natale
L’eterno Totò, pur in fase decisamente calante ed in una Udinese spesso inguardabile, riesce a mettere insieme 14 gol, con un solo rigore, e ad agganciare e superare Baggio a 207 reti in A. Grande Toto’. VOTO 7,5
la Prima di Eder
Prima parte di campionato da incubo. Gli ho lanciato contro insulti, e mi sono insultato per averlo preso. Improvvisamente ha iniziato a giocare e a segnare con una buona frequenza facendomi capire di non essere stato vittima di un colpo di sole quando avevo deciso di puntare su di lui. Ben voluto dai pagellisti, fortunatamente per me si è rotto il ginocchio a fantacalcio ormai vinto. VOTO 7
Mimmo Berardi
Il mio amico Mimmo non raggiunge i picchi dello scorso campionato, ma mette insieme comunque 14 golletti e ci scappa anche la tripletta col Milan. Difficilmente scende sotto al 6 in pagella. Speravo comunque in una sua esplosione definitiva dopo lo scorso campionato da sorpresa assoluta. Invece è stata una stagione quasi interlocutoria e questo mi ha portato a schierarlo meno volte di quanto avrei pensato. VOTO 6,5 abbassato per le troppe ammonizioni che ancora va beccando.
(s)Cassano
Aveva iniziato il campionato con grande voglia ed infatti era già a quota 5 gol dopo una decina di giornate.Il caos parmense lo scazza inesorabilmente. Peccato. SENZA VOTO
Pakkoschi
Difficile da gestire. Il Chievo certamente non è una macchina da gol e quindi uno si immagina di doverlo schierare nelle partite più abbordabili e tendenzialmente in casa. Ovviamente cussù è capace di non fare un tiro in porta contro Cesena e Parma e poi di segnare un gol capolavoro a Roma contro la Lazio. A faticaccia, in ogni caso ha messo insieme 9 gol, ne avrò beccati si e no un paio, per cui il mio VOTO è 5,5 anche e soprattutto perché non sono riuscito a stargli appresso.


Allenatore:
quest'anno mi faccio i complimenti veramente sia per il mercato di Agosto ma ancor di più per quello di Gennaio.
Nonostante alcune cazzate evitabili (col senno di poi), mi do un bel 9.
Voto alla carriera complessivo 7 che fa la media tra il 5,5 della prima metà l'8,5 della seconda parte.
Torna in alto Andare in basso
 
FANTA-STICI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
GruppoBellaVita :: FantaCalcio :: Fantacelebrazioni-
Vai verso: